FANDOM

Questo articolo è in Costruzione
Al fine di evitare conflitti di edizione, non apportare modifiche finché questo avviso non viene rimosso dall'utente che l'ha inserito. Se l'ultima modifica risale a più di 1 mese, si prega di rimuovere l'avviso.
Work in progess.png

I Transformers, sono esseri senzienti robotici originari del pianeta Cybertron. Le storie delle loro vite, delle loro guerre e i loro avvenimenti storici sono raccontati attraverso diverse serie televisive, fumetti, libri o film cinematografici di diverse Continuity appartenenti al vasto multiverso.

La denominazione Transformers deriva dalla peculiarità che questi esseri possiedono: hanno infatti la capacità di trasformarsi, quindi cambiare i loro corpi riordinando i loro componenti da una modalità primaria robotica (di solito, ma non sempre, umanoide) in una forma alternativa; generalmente veicoli, armi, macchinari, o animali.

Anche se "Transformer" è il termine più comune per questi esseri, ce ne sono altri, primo fra tutti "Cybertroniani" (o occasionalmente "Cybertronic"), come riferimento per qualsiasi essere la cui origine risale al pianeta in questione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale